I Vini

Le uve che vengono coltivate nell’area ginosina, raggiungono perfetta maturazione grazie al clima della vallata sottostante: fresco nella stagione vegetativa ed influenzato dallo scirocco e dalle brezze arricchite degli umori del vicino Ionio. I vini prodotti dalla Cantina Domenico Russo, che stanno riscontrando apprezzabili risultati dagli intenditori, in virtù proprio della sua produzione condotta con metodi assolutamente naturali, sono il frutto non solo del lavoro appassionato della famiglia, ma anche di straordinarie condizioni naturali.

Fra le tante varietà spiccano le autoctone Primitivo e Malvasia, bianca e nera, e le alloctone Sangiovese e Chardonnay che dopo accurata selezione, vinificazione con le più moderne tecniche enologiche danno vita a grandi vini dalla grande originalità e notevole temperamento: il MAGLIOLO primitivo doc colline joniche tarantine, GENOSE primitivo passito igp salento, il MARRATE primitivo igp salento, il VERDIANO bianco malvasia igp puglia, GOCCE DI PERLE bianco frizzante igp salento, CESINE rosso igp puglia.

L'azienda da sempre ha sviluppato una filosofia di produzione che non solo abbraccia la terra d’origine, ma tocca, al contempo, vari mercati esteri. Essendo un’azienda allocata in un territorio favorevole sia alla coltivazione delle uve che delle olive. Propone alla sua clientela dell’ottimo olio extra vergine di oliva.

I nostri Vini

I vini prodotti dalla Cantina Domenico Russo

GENOSE

MAGLIOLO

MARRATE

CESINE

VERDIANO

GOCCE DI PERLE